Floricolture


FLORICOLTURA LENZ
Tipologia cliente: Floricoltore
Potenza: 1.650kw
Combustibile: Cippato
Località: Austria
Risparmio olio combustibile -250.000 litri annui

Progetto

L'azienda Gartenbau Lenz a Draschen venne fondata nel 1973 da una zona agricola. Ha iniziato con pochi metri quadrati coltivando di piante decorative come violette e begonie.
Oggi l'azienda ha una superficie di 20.000 mq - strutturata con un moderno sistema a serra in vetro e viene coltivata una vasta gamma di piante da decorazione e da balconi.
Die Gärtnerei Lenz produce solo CO2 neutra!
Dal 2009 le serre sono completamente riscaldate a cippato prodotto nella regione.
L'originale impianto da 3 MW ad olio venne sostituito con un sistema di riscaldamento a biomassa da 1650 kW unito and un puffer.

 

Impianto

Impianto –container BINDER RRK 1200-1600 (1650 kW) con griglia mobile di combustione, griglia mobile di estrazione SBA, mit Schubrostfeuerung, Schubbodenaustragung SBA, Filtro multiciclone, pulizia automatica dello scambiatore di calore, unita trasversale idraulica QFE, equipaggiamento base SPS con controllo computer CVP, gestione Puffer, visualizzazione, camino in acciaio inox.

 



FLORICOLTURA KAMPS
Tipologia cliente: Floricoltore
Potenza: 500kw
Combustibile: Cippato
Località: Germania
Risparmio olio combustibile -80.000 litri annui

Progetto

Il vivaio Kamps è un'azienda a conduzione familiare con una storia lunga tre generazioni. In origine era un piccolo vivaio che oggi si è sviluppato fino a raggiungere una superficie di 5.000 mq gestita da uno staff composto da dieci persone. 
Buona parte della produzione viene venduta direttamente nel punto vendita dell'azienda.

 

Impianto

Caldaia RRK 400-600 (500 kW) camera di combustione con coclee SRF-S, Knickarmaustragung, Accensione automatica, pulizia automatica dello scambiatore di calore, collettori di polveri ciclone ZA, controllo di CVP, gestione del buffer, touch panel.

 



Rainbow Greenhouse Inc.
Tipologia cliente: Floricoltore
Potenza: 3.000kw
Combustibile: Cippato
Località: Canada
Risparmio gas -1.000.000 metri cubi annui

Progetto

A causa di vari aumenti del prezzo gas, l'azienda ha optato per un sistema a biomassa, che è sia eco-compatibile che a basso costo di gestione. Alla ricerca di una soluzione affidabile e produttiva dopo un'attenta analisi condotta tra i maggiori produttori europei l'azienda ha trovato in Binder il partner ideale. Il sistema di riscaldamento a biomassa installato ora consente un risparmio superiore a 1,05 milioni di m3 di gas combustibile all'anno.

 

Impianto

Caldaia RRK 2500 - 3000 (3000 kW), masterizzatore in movimento-griglia utilizzata, per il trasporto di coclee TS330, trasporto dosaggio coclea TSD 330, fuochista coclea ST330, cenere coclea TS220 con contenitore della cenere, scambiatore di calore, multi-ciclone MZA3000; ricircolo dei gas di combustione.

 



FLORICOLTURA Hans Fleischle
Tipologia cliente: Floricoltore
Potenza: 800kw
Combustibile: Pellet
Località: Germania
Risparmio olio combustibile -180.000 litri annui

Progetto

Il vivaio Hans Fleischle (www.hans-fleischle.de), situato a circa 20 km a nord di Stoccarda, è stata Specializzato in coltivazione di piante in vaso per Vivai.
L'impresa dispone di circa 16.500 m2 di serre, riscaldate da un nuovo BINDER caldaia 800 kW con un serbatoio di 100 m3 di stoccaggio d'acqua calda. Così il consumo precedente di 200.000 litri di olio combustibile all'anno è stato sostituito a 90+ per cento entro il pellet di legno eco-compatibili.

 

Impianto

Caldaia RRK 640-850 (800 kW), coclea PRF, accensione, ricircolo dei gas di scarico, automatico. Pulizia dello scambiatore, ciclone, PLC computerizzato con pacchetto di controllo CVP, gestione acqua calda serbatoio di accumulo, fornitura pellet coclea PS, 90 m3 pellet silo, canna fumaria in acciaio inox.

 



Sunnyside Greenhouse
Tipologia cliente: Floricoltore
Potenza: 7.000kw
Combustibile: Cippato, segatura.
Località: Canada
Risparmio olio combustibile -1.600.000 litri annui

Progetto

A sud di Surrey è localizzata una serra che si estende su una superficie di oltre 57.000mq. Il sistema utilizzato per generare calore nelle serre ha un acapacità di 7 megawatt ed è alimentato con cippato e segatura, in America Binder e il primo costruttore per numero di impianti realizzati ad alta capacità.

 

Impianto

Caldaia Tipo RRK 6-7 MW (7.000 kW), forno a griglia mobile con alimentazione idraulica, sistema di pulizia caldaia ad alta velocità automatizzato, raschietto catena di trasporto, collettore di polveri multi-ciclone, condotti dei gas di scarico, ricircolo dei gas di scarico, gestione del buffer , attrezzature SPS di base con i benefici del controller digitale.

Il nostro sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione autorizzi l’uso dei cookies. Leggi l'informativa
x